Dalle otto del mattino del 15 ottobre 2017 si è ritrovato tutto il gruppo GRAVINA 1 alla base scout “Lello Digiesi” al bosco comunale di Gravina per iniziare, con rinnovato slancio, una nuova avventura.
Si apre all’orizzonte un nuovo anno associativo.
L’aria pura che si respira alla base scout per la verità contagia tutti rendendo ogni singolo partecipante protagonista del momento. Si è aperto, dunque, con un entusiasmo e una allegria che ha subito “infettato” tutti dal più piccolo al più grande con una indiscussa volontà di iniziare le attività.
Le emozionanti cerimonie di passaggi con la lettura del nuovo organigramma di gruppo ha abbondantemente sorpreso le curiose aspettative e scavalcato ogni previsione.
La celebrazione eucaristica domenicale ha invitato alla condivisione anche i genitori partecipando con raccoglimento e preghiera. Tutta la famiglia scout al completo invoca un proficuo e fruttuoso raccolto nel nuovo anno associativo cogliendo l’occasione per crescere nella grazia e nella bontà.
Si ritorna a casa con la consapevolezza che la gioia che copre i cuori è tanta accompagnati dal desiderio e la voglia di vivere sentimenti di autentica vita scout.
I protettori san Francesco, san Giorgio e san Paolo e santa Caterina aiutino e sostengano tutto il gruppo scout Gravina 1. Buona caccia – buona strada a tutti.
Lascia un commento